L'infinito e' finito? Antologia multimediale di testi poetici dedicati a Leopardi - AA. VV. - Costantini Vilma

AA. VV. - Costantini Vilma

Le Impronte degli uccelli, Roma

1988

Trattasi di un LIBRO D'ARTISTA in cui sono presenti i contributi di diversi artisti. Edizione privata stampata in 200 esemplari numerati di cui i primi 50 numerati da I a L, con copertina-calco, eseguita a mano dall'artista Paolo Ferri e firmata dall'autore. Il profilo di Leopardi e' tratto da da "Vasi Fisiognomici" di Luca M. Patella. L'esemplare qui rappresentato e' il n. 7. La casa editrice ospita, in questo suo terzo volume, una breve antologia di testi poetici dedicati a Leopardi, raccolti dall'associazione culturale "Lavatoio Contumaciale" e dall'Archivio Menna/Binga di Roma, in occasione della festa multimediale che conclude l'anno leopardiano. Il volume e' introdotto da un testo di presentazione di Maria Roccasalva. (pag. 38 - Misure: 21 X 14,7 cm.) DONAZIONE di LAMBERTO PIGNOTTI alla Fondazione Berardelli nel MAGGIO 2012