MASSIMO ARDUINI

.MASSIMO ARDUINI.

Roma, 1964

Vive e lavora a Roma. Consegue il Diploma accademico in pittura. Svolge viaggi studio in Francia e Germania e dal 1994 e' docente presso l’Accademia di Belle Arti, attualmente nella città natale presso l’ABA Roma nella Scuola di Progettazione Artistica. Si occupa di differenti medium e linguaggi quali fotografia, video, grafica, processi di stampa, scrittura. Ha partecipato a diverse esposizioni in Italia e all’estero. Come Galleria Nazionale d’Arte Moderna, MACRO Roma, Senzatitolo e Galleria Porta Latina (Roma), Galleria Martano (Torino), Fondazione Berardelli (Brescia), Fondazione Mudima, (Milano), P8Gallery (Tel Aviv), The Chemistry Gallery e Galerie Makráč (Prague), Galerie Umakart (Brno), Centro Cultural de la Memoria Haroldo Conti (Buenos Aires), Central Academy of Fine Arts (Pechino). Il medium e' il tramite per comporre il 'testo' inteso come luogo non solo visivo ma comunicativo, creativo e di ampliamento esperienziale. L’attività dell’artista riconduce alle varie pratiche fruitive avvalendosi di linguaggi di confine. Dove le connotazioni meta-visive, ludiche e di finzione svolgono un ruolo predominante. Svolge attività curatoriale in ambito espositivo, culturale e accademico. Si e' occupato di laboratori didattici per diversamente abili. Ha pubblicato per le edizioni di EsseGi, Perrone, Pagine, Edigio'. Sui magazine Carte d’Arte, Aria, Asino Rosso e In Sight. L’artista dispone di un sito web: https://www.massimoarduini.it/